Sei in: Home › Attualità › Notizie › Coordinamento No-Ombrina: domani sit in al ministero contro le trivelle. L’adesione di Sel
Martedì, 13 ottobre 2015

Coordinamento No-Ombrina: domani sit in al ministero contro le trivelle. L’adesione di Sel

noombrina

Domani, mercoledì 14 ottobre, presso il Ministero dello Sviluppo Economico si svolgerà la Conferenza dei Servizi che valuterà l’approvazione definitiva del progetto “Ombrina Mare”.

Per questo alle ore 10:30 a Roma, in via Molise 2, davanti al Ministero si svolgerà un sit-in organizzato dal Coordinamento No-Ombrina che ha lanciato l’appello alla partecipazione a cittadini, associazioni e amministratori. Diversi autobus sono stati organizzati per l’evento che conterà lapresenza anche di delegazioni provenienti da regioni diverse dall’Abruzzo che vivendo le stesse situazioni nei loro territori sostengono la causa abruzzese contro le trivelle.

Il Sit-In romano sarà il primo appuntamento della campagna lanciata ad Ancona da un assemblea nazionale dei movimenti “verdi” contro la devastazione e il saccheggio dell’ambiente.

Domani se il progetto dovesse essere approvato non solo le 60.000 voci di Lanciano, che avevano manifestato poche settimane fa, ma anche quelle di un’intera comunità, verrebbero ignorate dal governo per favorire gli interessi particolari delle grandi compagnie petrolifere a cui nulla importa della bellezza e della tutela delle nostreterre.

Sinistra Ecologia Libertà parteciperà alla manifestazione nella speranza che qualsiasi progetto che metta a rischio la salute dei cittadini, il loro benessere economico e sociale, e che possa essere causa di gravi crisi ecologiche, sia bloccato immediatamente e senza esitazione da questo Governo.