Sei in: Home › Attualità › Notizie › Decreto Lavoro, Sel presenta 201 emendamenti. Airaudo: pronti a rinunciare ad alcuni di essi se governo non pone la fiducia
Lunedì, 12 maggio 2014

Decreto Lavoro, Sel presenta 201 emendamenti. Airaudo: pronti a rinunciare ad alcuni di essi se governo non pone la fiducia

lavoro

«Il gruppo di Sinistra Ecologia Libertà ha presentato 201 emendamenti a un decreto sbagliato perché che non creerà incrementi di occupazione netta, e dannoso perché aumenta precarietà e ricattabilità per i lavoratori. Il decreto ritorna dalla lettura del Senato addirittura peggiorato prevedendo per gli apprendisti, già depauperati della formazione, una multa alle imprese al posto della stabilizzazione del posto di lavoro per il lavoratore». Lo afferma il responsabile Lavoro di Sel Giorgio Airaudo.

Se il governo, a differenza di quanto fatto in Commissione, costringendoci vista l’immodificabilità del decreto “Sacconi-Poletti” ad abbandonare i lavori della stessa, intendesse rinunciare a porre la fiducia e riaprisse il confronto sul decreto, Sinistra Ecologia Libertà, prosegue Airaudo, è pronta a ridurre significativamente il numero delle proposte emendative concentrandosi sui punti più significativi nell’interesse del lavoro.

Il nostro è un atteggiamento di chi vuole cambiare in meglio le cose contro la precarietà e la disoccupazione, per il lavoro le lavoratrici e i lavoratori, che non sono, e non devono essere, gli invisibili di questa crisi, conclude il responsabile nazionale Lavoro di Sel Giorgio Airaudo.