Sei in: Home › Attualità › Notizie › Ecoreati, Pellegrino: il governo si piega alle lobby petrolifere e prova a cancellare il divieto dell’uso dell’air gun
Mercoledì, 22 aprile 2015

Ecoreati, Pellegrino: il governo si piega alle lobby petrolifere e prova a cancellare il divieto dell’uso dell’air gun

piattaforma-petrolifera-1124x750

«Oggi nel giorno in cui nel mondo si celebra il 45esimo Earth day, la giornata della Terra, il governo Renzi cede alle lobby dei petrolieri e si appresta a cancellare la norma approvata dal Senato che vieta l’utilizzo della tecnica degli air gun nella ricerca petrolifera. Una cosa inaccettabile che rischia di impedire all’Italia di avere finalmente una legge, attesa da oltre venti anni, che punisce gli ecoreati». Lo afferma la deputata di Sel Serena Pellegrino, capogruppo Sel in commissione Ambiente e cofirmataria della proposta di legge approvata e in discussione a Montecitorio.

«L’Italia pulita che combatte contro l’inquinamento, la devastazione dell’ambiente, l’abuso del territorio e dei mari, l’Italia che vuole salvare l’Italia inquinata, prosegue l’esponente di Sel, sa che aver fatto saltare il divieto di air gun dalla legge sugli ecoreati non significa averne legittimato l’uso, né sul piano normativo né tantomeno sul piano scientifico. La battaglia continua. Il Governo Renzi ha perso l’occasione di avere una maggioranza trasversale sugli ecoreati, preferendo farsi condizionare dai petrolieri e dalla parte malsana dell’industria italiana, minoranza nella categoria. Si conferma il paradosso di Renzi: preferisce il rapporto con Forza Italia e con i poteri forti di questo Paese a tutti coloro che vivono la passione della difesa dell’ambiente, della tutela della bellezza, della memoria e della natura del nostro Paese. Quell’Italia migliore, conclude Pellegrino, che come Sinistra Ecologia Libertà ci onoriamo di rappresentare».

Commenti

  • francesco

    Ma insomma, davvero pensate che il popolo sia così imbecille da farsi raggirare in maniera così grossolana? Dite di voler rappresentare l’Italia migliore e intanto rimanete alleati di quel Partito (grazie al quale vi siete fatti eleggere) e che persegue una politica dettata dalle oligarchie finanziarie.
    Per favore, abbiate almeno il buon senso di tacere. Di questi annunci da parlamentari inconcludenti ne abbiamo le tasche piene. Decidete una buona volta di sciogliervi nel PD, come già indicato dall’allievo prediletto di Vendola, certo Gennarino Migliore da Napoli,per altro trombato per le primarie campane.

  • francesco

    Ultimora!
    Prendiamo atto che Sel di Lamezia Terme (CZ), per bocca di Rosario Piccioni (escluso sbrigativamente dalla primarie del 12 aprile) salta sul carro del “centrosinistra” per appoggiare Tommaso Sonni (controfigura di Gianni Speranza, plenipotenziario del PD locale).
    Auguri… e Sonni tranquilli.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Ho letto, una roba incredibile. Sembra che più prendono schiaffi, più sono contenti. Sel sta marcando molto male, se va avanti così perderà il mio voto, e non solo il mio. La cosa mi spiacerebbe eccome, spero in un cambio di rotta radicale. Non si può predicare una cosa in parlamento e razzolare l’opposto nei territori, e dopo l’umiliazione dell’esclusione dalle primarie, per giunta!

  • francesco

    E si aggiunge farsa alla farsa. Il post della Pellegrino, corredato di critica, è stato immediatamente rimosso. Che caduta di stile…