Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sardegna, Fratoianni: centrosinistra vince grazie anche al risultato di Sel (6%). Finita l’era Capellacci
Lunedì, 17 febbraio 2014

Sardegna, Fratoianni: centrosinistra vince grazie anche al risultato di Sel (6%). Finita l’era Capellacci

Il centrosinistra in Sardegna vince grazie «al 6% di Sel» e questo significa che quando «la coalizione si presenta nella sua forma piena viene premiata. Questo dovrebbe dir qualcosa a Renzi che ripropone le larghe intese». Lo dice Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale di Sel, parlando alla Camera. «Finalmente finisce l’era Cappellacci che è stata un’era molto triste per il popolo sardo», aggiunge.

«Un grazie di cuore ai compagni, alle compagne, agli elettori di Sel: senza di loro centrosinistra non avrebbe vinto. Auguri di buon lavoro a  @F_Pigliaru  ,ora servirà tanta passione e tanta buona politica per rimediare ai guasti della destra in Sardegna. Quando il centrosinistra si presenta con le carte in regola senza compromessi o ammiccamenti con la destra la vittoria è limpida. #Sardegna » Così Nichi Vendola su twitter ha commentato l’andamento dei risultati elettorali delle elezioni regionali della Sardegna.

Commenti

  • M.Giovanna

    Siamo molto contenti naturalmente, ma ora facciamo vedere che la presenza di SEL al governo o di una Regione o di un Comune fa la differenza. Probabilmente il PD, con le sue diatribe interne e anche con la sua maggioranza numerica, la farà da padrone, ma noi smarchiamoci pubblicamente, senza esitazioni, tutte le volte che siamo in disaccordo su questioni rilevanti e comunque “imponiamo” una concezione diversa di coalizione rispetto a quella che sembrano avere, oggi, Renzi e soprattutto i renziani sguinzagliati nei governi territoriali. E riacquistiano la cultura del ‘limite’, così appannata nei confronti del PD anche ante- Renzi. E poi infine facciamo vivere di luce propria le nostre proposte in maniera che la gente capisca subito chi le sta facendo . Da noi lealtà e serietà, ma certamente non sudditanza, nè culturale nè politica

  • Thomas Olivieri

    Quando, almeno a livello locale, si fa politica in maniera egregia, sui contenuti, Sel diventa fondamentale per la vittoria della coalizione di centrosinistra.
    Segno che il progetto Italia Bene Comune era valido e percorribile anche a livello nazionale.