Sei in: Home › Attualità › Notizie › Fratoianni: ipotesi Vendola vicesindaco non realistica. Per Sel fondamentale rilancio Campidoglio su politiche sociali e legalità
Giovedì, 16 luglio 2015

Fratoianni: ipotesi Vendola vicesindaco non realistica. Per Sel fondamentale rilancio Campidoglio su politiche sociali e legalità

comune_roma

«Come ho avuto già modo di dire più volte nelle ultime ore, Nichi Vendola viene da una lunga, importante e faticosa esperienza amministrativa e ho la fondata idea che non ci sia nemmeno una possibilita’ per l’ipotesi di vicesindaco di Roma. Un’ipotesi non realistica». Lo afferma il coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, Nicola Fratoianni.

«Sel non è passata all’opposizione in Campidoglio – prosegue il coordinatore di Sel – siamo in una condizione oggettiva di appoggio esterno non essendoci nessun rappresentante di Sel attualmente nella giunta Marino, dopo le dimissioni di Nieri, un ottimo amministratore e persona perbene vittima di una campagna indegna contro di lui. La discussione sui posti non ci appassiona affatto. – insiste Fratoianni – Per Sel rimane fondamentale il terreno politico da cui si rilancia l’amministrazione capitolina, quali risposte diamo ai romani, quale programma viene attuato per la città».

«Vogliamo capire e sapere – conclude Fratoianni – se il Pd e il governo mettono in condizione la giunta di Roma Capitale di poter operare nella lotta alle emergenze sociali, intervenendo su un patto di stabilità che strangola l’ente locale, dando risposte ai problemi dei romani e dando certezze su come gestire la fase giubilare dei prossimi mesi».