Sei in: Home › Attualità › Notizie › Governo trovi soluzione per i dipendenti delle cooperative di pulizia delle scuole. Il PD oltre a dichiarare, ricordi che è partito di governo
Mercoledì, 26 febbraio 2014

Governo trovi soluzione per i dipendenti delle cooperative di pulizia delle scuole. Il PD oltre a dichiarare, ricordi che è partito di governo

bidelli

Il Gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola in Regione Piemonte ha voluto portare la propria solidarietà ai dipendenti delle cooperative che si occupano della pulizia delle scuole di Torino che, nonostante la pioggia battente, anche oggi hanno mantenuto saldo il presidio di protesta davanti al Comune.

Nelle stesse ore in cui il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, iniziava il suo mandato visitando un istituto scolastico italiano, questi lavoratori erano impegnati nella salvaguardia del loro impiego messo in discussione dalla previsione di licenziamento o di riduzione drastica di orario. Il nostro auspicio è che la proroga di un mese del provvedimento sia reale, ma chiediamo al Governo e al partito di maggior responsabilità degli ultimi due esecutivi, il PD, che alle parole seguano i fatti. Le soluzioni devono essere di tipo strutturale, la gestione dell’emergenza non basta per risollevare le sorti di questo Paese.

Le dichiarazioni degli esponenti democratici, Chiama e D’Ottavio, sono apprezzabili, ma a loro chiediamo un passo in avanti ulteriore: gli ultimi due esecutivi sono stati a guida PD e in quello precedente il loro partito era stato uno dei maggiori azionisti di Governo, crediamo che il tempo degli annunci pubblicitari sia passato, adesso intercedano con chi di dovere per garantire soluzioni oppure la smettano di fare chiacchiere.

Commenti