Sei in: Home › Attualità › Notizie › Human Factor a Caserta – Il cambiamento parte dai territori
Venerdì, 13 marzo 2015

Human Factor a Caserta – Il cambiamento parte dai territori

unnamed

Da oggi e domenica 15 marzo Human Factor approda a Caserta con l’Assemblea nazionale degli amministratori locali di Sel e di sinistra. Il tema della due giorni sarà «il cambiamento è felicità, bellezza, onestà». Nel corso dell’appuntamento al centro congressi dell’Hotel Vanvitelli si confronteranno in tre sessioni plenarie, in cinque tavole rotonde, in otto gruppi di lavoro, centinaia di sindaci, consiglieri comunali e regionali, amministratori locali provenienti da tutta Italia.

I lavori della prima giornata sabato 14 marzo, inizieranno alle ore 9.30, e saranno dedicati al “proporre”: laboratori tematici e buone pratiche di amministrazione locale. Al mattino si terranno gruppi di lavoro su: territori di cultura, democrazia e partecipazione e le relazioni digitali, welfare locale, clima, beni comuni e territori.

Alle ore 12.30 di sabato la prima Tavola Rotonda coordinata dal direttore de Il Mattino Alessandro Barbano su “Sinistra di governo delle citta’ del Sud” a cui parteciperanno il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il sindaco di Bari Antonio De Caro, e il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda.

I lavori di domenica 15 marzo saranno conclusi dall’intervento del presidente del partito, Nichi Vendola, previsto per la tarda mattinata.

Dalle 17,30 in straming sul sito humanfactorlab.it  l’incontro Governare le città ai tempi della crisi a seguire Dialogo sulle regioni con Aldo Bonomi e Nichi Vendola

Il programma