Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il ministro chiarisca su chiusura carcere Lamezia Terme
Giovedì, 7 maggio 2015

Il ministro chiarisca su chiusura carcere Lamezia Terme

Abbiamo presentato, con tutti i senatori di SEL, un’interrogazione urgente rivolta al ministro della Giustizia perché chiarisca la situazione oltremodo confusa e ambigua che si è creata intorno alla chiusura del carcere di Lamezia Terme

Un decreto emanato il 22 aprile scorso – spiega De Cristofaro – annuncia infatti la chiusura del carcere, in accordo con il sindaco di Lamezia, il presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica. Il sindaco, però, non si è mai detto d’accordo con la chiusura del carcere, così come il presidente del tribunale e lo stesso procuratore. Al contrario, in un incontro tra il Consiglio comunale della città e i rappresentanti delle categorie professionali è stato ribadito il parere contrario alla chiusura del carcere e lo stesso sindaco aveva chiesto al ministro un incontro, senza mai ottenere risposta.

Riteniamo che sia dovere del ministro confrontarsi davvero con il Sindaco e con la popolazione di Lamezia prima di procedere a una decisione presa in realtà senza consultare nessuno.

Commenti