Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il Piemonte che vorrei
Sabato, 24 maggio 2014

Il Piemonte che vorrei

Care amiche e cari amici,

Siamo a poche ore dal silenzio elettorale, la campagna è finita, è stata molto bella intensa, abbiamo fatto insieme tantissime iniziative, incontri, discussioni. Abbiamo animato una campagna parca, con le poche risorse economiche che avevamo ma ricca di idee e contenuti, tantissime le persone che sono venute a trovarci al nostro panificio apprezzando il tentativo di trasmettere autenticitá, contenuti e sopratutto un modo di essere. Mi sono sentito dentro una comunità, questo mi inorgogliosisce e mi emoziona.

Non farò promesse elettorali, non prometterò nulla se non il mio impegno e il fatto che non cambierò, continuerò a tenere la schiena dritta e a fare il mio dovere.

Credo Sinistra Ecologia e Libertà sarà determinante nel prossimo consiglio regionale, dove Sergio Chiamparino godrà di una maggioranza risicata. Intendo condizionarlo e spostare a sinistra l’asse della discussione, ottenere avanzamenti concreti sul lavoro attraverso la sperimentazione di un green new deal regionale, diritto allo studio, asili nido e scuole materne, welfare e sanità pubblica, trasporti e difesa dell’ambiente. L’altra ragione per votare Sinistra Ecologia Libertà e sostenermi è la certezza che io sono alternativo a qualsiasi ipotesi di larghe e piccole intese, di far rientrare dalla finestra una destra che siamo riusciti a far uscire dalla porta.

In queste ultime ore io tirerò il fiato, io vi chiedo un ultima cosa, votate e fate votare, non ci sono voti utili perchè non esistono voti inutili, ogni voto è importante, è l’espressione più alta, un modo per contare.

Domenica alle elezioni europee voterò per L’Altra Europa con Tsipras e darò la mia preferenza ad Alessandra Quarta, Carla Mattioli e Pino Viola.

Conto su di voi perchè voi possiate contare su di me. Votate SEL e scrivete CURTO per il Piemonte che Vorremmo!!!

Commenti