Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il processo ristabilirà la realtà dei fatti
Giovedì, 23 luglio 2015

Il processo ristabilirà la realtà dei fatti

Ilva-Taranto-1508x706_c

Come ho detto agli inquirenti, non ho assistito ad alcuna pressione di Vendola nei confronti di Giorgio Assennato per mascherare i dati sulle emissioni, e aggiungo, sono certo non siano mai avvenute. Per aver fatto queste dichiarazioni sono stato rinviato a giudizio nel processo Ilva con l’accusa di ‘favoreggiamento personale’ nei confronti di Nichi Vendola. Per parte mia so di aver detto la verità e ho fiducia nel fatto che la verità sia una sola e che emergerà con chiarezza attraverso il processo, il quale ristabilirà la realtà dei fatti. Per questo lo affronterò con assoluta tranquillità.

Nel frattempo sono contento per Lorenzo Nicastro che, imputato per lo stessa ragione, ha chiesto il rito abbreviato ed è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Commenti

  • francesco

    Il caso Vendola, per un militante della Sinistra, va inquadrato sul piano politico.
    Per quello giudiziario ci pensa la Magistratura che ha avviato l’inchiesta e individuato i capi d’accusa.
    Pertanto non puoi smentire il video pubblicato a suo tempo dal Fatto Quotidiano che ha fatto il giro del fastweb, in cui Vendola si felicita – sghignazzando – con Girolamo Archinà per aver strapazzato in diretta televisiva il giornalista di Taranto Luigi Abbate (poi licenziato!) che chiedeva lumi sulle responsabilità dell’Ilva per le malattie che colpivano gli operai e i cittadini e sulle morti precoci per cancro.
    francesco, il primo