Sei in: Home › Attualità › Notizie › Il senatore Pd Mineo contro il suo capogruppo Zanda: De Petris eletta con voti Dem? Noi con i voti di Sel
Giovedì, 21 maggio 2015

Il senatore Pd Mineo contro il suo capogruppo Zanda: De Petris eletta con voti Dem? Noi con i voti di Sel

corradino-mineo-radio-cusano-campus-renzi-va-contro-un-suicidio

Il senatore della minoranza Pd, Corradino Mineo, è intervenuto oggi a fine seduta criticando il proprio capogruppo, Luigi Zanda. Per prima cosa, l’ex direttore di RaiNews24 ha ricordato a Zanda, che aveva definito la capogruppo del Misto-Sel Loredana De Petris “eletta con i voti Pd”, che anche loro due, specularmente, sono stati “eletti con i voti di Sel, visto che ci siamo presentati con una maggioranza e una lista comune.

«E dunque – ha aggiunto Mineo – il premio di maggioranza conquistato alla Camera è stato ottenuto dalla coalizione in cui c’erano sia Sel che il Pd. Per questo bisognerebbe stare attenti a rivendicare il possesso dei voti, in democrazia nessuno è padrone dei voti». E ancora: Mineo ha criticato Zanda perché avrebbe sostenuto che tre senatori del Pd hanno appoggiato la nomina a presidente del gruppo Misto di De Petris. «Dunque – si chiede Mineo – il Pd ha truccato l’elezione del Misto? È per questo che ci sono due gruppi misti? Sel e Gal? Vorrei saperlo, perché è fondamentale che le regole valgano per tutti».

Commenti