Sei in: Home › Attualità › Notizie › In Puglia il Pd non abbracci le larghe intese…
Venerdì, 29 agosto 2014

In Puglia il Pd non abbracci le larghe intese…

Se si trattasse di elezioni normali, dove il suffragio è universale, attribuito alle cittadine e cittadini, nessun dirigente del PD di Brindisi o di Taranto avrebbe “osato” tanto: invece essendo elezioni farsesche, con un diritto di voto attribuito solo a sindaci e consiglieri comunali, il PD di Brindisi e di Tanto propone lo scioglimento del  centrosinistra per ottenere il risultato dell’elezione del presidente del governo provinciale. PD e Forza Italia puntano a governare insieme, quindi in questi territori.

Evidentemente fuori dal controllo democratico degli elettori, per settori non marginali del PD tutto è possibile. Viene il dubbio che si voglia proporre lo stesso modello anche su scala regionale.

Noi invece vogliamo difendere il centrosinistra non solo come alleanza di forze ma come presenza nella società e come esperienza qualitativamente elevata al governo, proprio a cominciare dalla giunta pugliese guidata da Nichi Vendola.

Per questo chiediamo al Segretario Regionale e agli organismi dirigenti del PD un atto di coerenza e di chiarezza che ristabilisca il perimetro territoriale e politico della coalizione e spazzi via le ombre su quanto accadrà in Regione. Siamo certi che la voce possente del Segretario Regionale del PD non tarderà a farsi sentire sul tema.

 

Gano Cataldo – coordinatore regionale SEL Puglia

Michele Losappio – capogruppo Sel Regione Puglia

Commenti