Sei in: Home › Attualità › Notizie › Italicum, Quaranta: Renzi ordina e la commissione obbedisce. Approvato calendario sprint che impedisce vero dibattito
Mercoledì, 8 aprile 2015

Italicum, Quaranta: Renzi ordina e la commissione obbedisce. Approvato calendario sprint che impedisce vero dibattito

«Renzi ordina e la commissione acconsente. Oggi nella prima riunione è stato votato un calendario che porterà la legge elettorale in Aula in tempi brevi come il Premier aveva ordinato. Il risultato è: poco tempo per le audizioni, per la discussione, per le votazione degli emendamenti. Ma soprattutto nessuna apertura al dialogo come qualcuno sperava». Lo afferma il capogruppo di Sel in commissione Affari Costituzionali on. Stefano Quaranta al termine della seduta della I commissione.

«Il Pd, e neanche tutto, continua –  l’esponente di Sel –  pensa di approvare una legge fatta per il Premier che toglie potere ai cittadini per darli a lui. Fra gli aspetti più grotteschi la nomina di Gennaro Migliore come relatore di maggioranza, già fieramente contrario all’Italicum e sostenitore del Mattarellum. Il messaggio è: no al dialogo si al trasformismo», conclude Quaranta.

 

Commenti