Sei in: Home › Attualità › Notizie › Lista Falciani, Paglia: Agenzia entrate era a conoscenza dei nomi?
Lunedì, 9 febbraio 2015

Lista Falciani, Paglia: Agenzia entrate era a conoscenza dei nomi?

Interrogazione Sel per sapere se nomi usciti corrispondano a quelli già in possesso di Agenzia dell’Entrate e come sono stati usati. Procure e Agenzia Entrate potrebbero avere del lavoro straordinario da fare nei prossimi giorni.

«A seguito della pubblicazione di tutti i nominativi contenuti nella Lista Falciani da parte del settimanale L’Espresso, ho immediatamente depositato un’interrogazione in materia al MEF. Credo sia infatti utile sapere se i nomi usciti corrispondano a quelli già in possesso dell’Agenzia delle Entrate e come questi siano stati usati sino ad ora, soprattutto dopo che una sentenza della Commissione tributaria della Lombardia dell’agosto 2014 ne aveva sancito con buoni argomenti l’utilizzabilità».  Lo afferma l’on. Giovanni Paglia capogruppo di Sel in Commissione Finanze di Montecitorio.

«Soprattutto ora che è pubblica una potenziale notizia di reato, si tratta di capire come questa possa interagire con la voluntary disclosure, dato che questa è esclusa per chiunque abbia avuto formale conoscenza di accessi, ispezioni e verifiche o dell’inizio di qualunque attività di indagine amministrativa o penale, relativi all’ambito oggettivo di applicazione della procedura stessa. Mi aspetto infatti, che nei prossimi giorni, le Procure e l’Agenzia delle Entrate potrebbero avere del lavoro straordinario da fare», conclude Paglia.