Sei in: Home › Attualità › Notizie › Mi autodenuncio: chiesi io a Luigi Nieri di partecipare alla manifestazione in sostegno dei migranti di Rosarno
Mercoledì, 30 aprile 2014

Mi autodenuncio: chiesi io a Luigi Nieri di partecipare alla manifestazione in sostegno dei migranti di Rosarno

IMG_1132

Nel 2010 chiesi a Luigi Nieri, all’epoca assessore al Bilancio della Regione Lazio, di partecipare alla manifestazione in sostegno dei migranti di Rosarno. Ero una semplice militante dell’associazione daSud e chiedevo a chi aveva un ruolo istituzionale dentro Sinistra ecologia libertà di sostenerci e di fare da mediatore in un momento delicato e complicato.

Oggi mi ritrovo paradossalmente a dover difendere Luigi Nieri, appena rinviato a giudizio per concorso in resistenza a pubblico ufficiale. Un rinvio a giudizio senza senso: era lì per garantire il diritto di manifestare e contro ogni tipo di violenza.

Dovreste condannarci tutti, allora. Io per prima che quel giorno con le mani insanguinate denunciavo le folli scelte dell’allora ministro degli Interni Maroni. Eccomi, mi autodenuncio.

#noistiamoconluigi

nella foto Luigi Nieri con il sindaco Ignazio Marino

Commenti

  • maxalive

    #noistiamoconluigi
    E grazie anche per quello che sta facendo a Roma per la fondamentale questione del diritto alla casa

  • Cinzia Romagnoli

    Grazie a Luigi Nieri che è sempre stato dalla parte dei più deboli,anche ricoprendo degli incarichi Istituzionali di un certo spessore…..Ti ringrazio per essere rimasto sempre la persona umile e corretta che abbia mai conosciuto!

  • Fabio Roggiolani

    così si fa!

  • francesco cardellini

    dalla difesa dei migranti alla difesa delle supermulte per divieto di sosta? bella evoluzione!