Sei in: Home › Attualità › Notizie › Museo Gramsci, Si: casa monumento nazionale atto importante. Stonato il voto contro del M5S
Giovedì, 21 aprile 2016

Museo Gramsci, Si: casa monumento nazionale atto importante. Stonato il voto contro del M5S

gramsci

L’approvazione da parte della Camera dei Deputati della proposta di legge che dichiara Casa Gramsci di Ghilarza monumento nazionale è un atto dall’importante significato simbolico che contribuisce a riconoscere la più giusta collocazione storica a uno dei più grandi intellettuali del ‘900. Un riconoscimento anche alla Sardegna, e a tutti i volontari e gli studiosi di ogni dove, che da sempre hanno concorso a mantenere viva questa vera e propria istituzione culturale e della memoria.

Lo affermano i deputati di Sinistra Italiana Michele Piras e Carlo Galli.

La nota stonata incredibilmente arriva dal M5S, che ha votato contro sulla base di argomentazioni burocratiche e alludendo a presunte marchette, continuano i deputati di SI. Un movimento nato per rinnovare la politica che, sempre di più, si sta dimostrando il più limpido erede della destra qualunquista del secondo dopoguerra, come quegli “indifferenti” che si voltarono dall’altra parte, quando Antonio Gramsci finì in una galera fascista, concludono Piras e Galli.

Commenti

  • Francesco

    Un intellettuale comunista, e per questo inviso al fascismo.
    francesco, il primo.