Sei in: Home › Attualità › Notizie › Nuovo appello dei freelance al Governo Renzi: restituite la #refurtIVA! Nuovo tweet bombing di protesta!
Mercoledì, 4 febbraio 2015

Nuovo appello dei freelance al Governo Renzi: restituite la #refurtIVA! Nuovo tweet bombing di protesta!

freelance

Il Governo ha promesso di intervenire a favore delle Partite Iva, senza specificare se sul fronte del regime dei minimi o in quello dei contributi per la gestione separata Inps. Anche lunedì mattina il Ministro del Consiglio Matteo Renzi ai microfoni di Rtl 102,5 ha affermato:

“Nei decreti delegati sul fisco c’è anche lo spazio per modificare in meglio le norme sulle partite Iva e spero riusciremo a correggere i nostri errori con la delega fiscale il 20 febbraio”.

Come ACTA ribadiamo la necessità di bloccare l’aumento dei contributi previdenziali di freelance e professionisti iscritti alla gestione separata al 30,72%, che rappresenta un vero e proprio sopruso, la cui portata può essere colta se lo inquadriamo nel disastroso contesto che caratterizza il sistema pensionistico contributivo, rispetto al quale la gestione separata ha ulteriori elementi di svantaggio.

continua a leggere su Acta!

 

Commenti

  • Luca Angeli

    Che i tavoli riunitisi alla Permanente per Human Factor trovino una loro prosecuzione virtuale.
    Il tavolo 18, sulle partite iva, ha rappresentato un luogo inedito di analisi e dibattito politico a cui bisogna dare seguito. Il tempo per le pressioni sul governo è adesso!