Sei in: Home › Attualità › Notizie › Petrolio, delegazione parlamentare di Sinistra italiana in Basilicata. Fratoianni: andremo fino in fondo per chiedere verità e trasparenza
Giovedì, 7 aprile 2016

Petrolio, delegazione parlamentare di Sinistra italiana in Basilicata. Fratoianni: andremo fino in fondo per chiedere verità e trasparenza

Inchiesta petrolio: domani comincia una settimana decisiva

Domani mattina venerdi 8 aprile 2016 Sinistra Italiana e i suoi parlamentari saranno in Basilicata per incontrare i sindaci, le associazioni ambientaliste, gli esponenti del mondo produttivo, del lavoro e del settore agricolo dopo i clamorosi sviluppi giudiziari e politici sul rapporto tra compagnie petrolifere, il governo e l’affarismo di imprenditori senza scrupoli.

A Viggiano alle ore 10.30, presso il Centro Sociale, si terrà l’incontro pubblico a cui parteciperanno tra gli altri il capogruppo dei deputati della sinistra Arturo Scotto, Nicola Fratoianni e i parlamentari lucani Giovanni Barozzino, Vincenzo Folino ed Antonio Placido.
Nel corso dell’iniziativa sarà illustrata la proposta per l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sulle attività di estrazione degli idrocarburi in Basilicata.

«La magistratura non basta. – afferma Nicola Fratoianni – La vicenda Tempa Rossa, gli affari dell’Eni nella regione sono fatti politici che richiedono approfondimenti e parole chiare da parte del governo, dei suoi rappresentanti e della maggioranza. Andremo avanti fino in fondo – conclude l’esponente della sinistra – per fare luce e chiedere verita’ e trasparenza, nell’interesse dei cittadini lucani e di questo Paese».

Commenti