Sei in: Home › Attualità › Notizie › Primarie di Muggia a Laura Marzi, Morena (Sel): «Grande risultato, ora tutti uniti verso vittoria»
Mercoledì, 3 febbraio 2016

Primarie di Muggia a Laura Marzi, Morena (Sel): «Grande risultato, ora tutti uniti verso vittoria»

Marzi

«Esprimiamo profonda soddisfazione per l’elezione di Laura Marzi come candidata Sindaco della coalizione del centro sinistra a Muggia, le facciamo i nostri più sentiti complimenti e le auguriamo buon lavoro per la campagna elettorale, auspicando che il 12 giugno il Centro sinistra vinca le elezioni e possa continuare ad amministrare la città di Muggia».

Lo rileva in una nota Sabrina Morena, coordinatrice Sel Trieste.

«Laura Marzi – continua la nota – , in qualità di vicesindaco nell’attuale amministrazione, ha dimostrato la propria serietà, affidabilità e disponibilità al dialogo con la cittadinanza che i partecipanti alle primarie le hanno riconosciuto. Infatti Le primarie del centro sinistra hanno avuto una grande partecipazione da parte delle cittadine e dei cittadini, dimostrando che il centro sinistra esiste e che i cittadini hanno il desiderio di scegliere il candidato, in questo caso la candidata perchè contendevano due donne Valentina Parapat e Laura Marzi. Ed è anche questo un elemento importante che segna un cambiamento nella società e il centro sinistra ha saputo interpretare presentando due donne di grande spessore che continueranno a lavorare insieme». cosolini morena-2

«Dunque – ancorra Morena – il centro sinistra ancora esiste ed un soggetto plurale – infatti oltre a PD e SEL a Muggia fanno parte della coalizione I Cittadini e Slovenska Skupnost. Dentro questo campo largo e aperto possiamo competere sulle idee e sulle persone ed è un campo dove SEL può continuare ad affermare la propria e autonomia e soggettività politica con un ruolo di primo piano nell’alleanza. Vogliamo inoltre ringraziare tutti i componenti del PD e di SEL che hanno organizzato l’evento e hanno saputo valorizzarlo garantendo così un’affluenza importante».

«Ora – conclude – ci attendono le elezioni del 12 giugno dove l’unità della coalizione sarà decisiva per la vittoria elettorale. Buon lavoro a Laura Marzi e a tutta la coalizione del Centro sinistra di Muggia».

 

Commenti

  • francesco

    Il caso Muggia (Trieste) ci fornisce l’ennesimo esempio del gattopardismo di Sel (Sinistra Italiana) che a livello nazionale predica contro il PD mentre in periferia razzola nello stesso letamaio.In più si tace sul fatto che la scelta ha prodotto una scissione tra gli iscritti, come riporta il quotidiano “Il Piccolo” del 3/2/2016.
    Stesso ritornello a Trieste dove sono in corso trattative tra dirigenti locali di Sel e del PD.
    Ancora. L’attivo degli iscritti di Sel (Sinistra Italiana) della provincia di Ferrara alla presenza della coordinatrice regionale Maria Elena Baredi e di Simone Oggionni (transitato di recente in Sel dal PRC) ribadisce l’alleanza col PD per tenere in vita la coalizione di “centrosinistra” .
    Considerando anche le altre piazze più note abbiamo un quadro esauriente delle finalità di Sinistra Italiana che pretende di essere il nucleo d’acciaio del “soggetto Unico” della Sinistra.
    Francesco, il primo.

  • antonio

    dalla tua “cronaca” deduco due cose:
    la prima è che non ti siamo simpatci. La seconda è che hai rotto .Ciao

  • francesco

    La mia opinione personale conta poco, e non ho grandi pretese.
    Ho evidenziato dei fatti attinenti al futuro della Sinistra, Attieniti solo a questi.
    Svela serenamente la tua posizione sul gattopardismo che si registra su tutte le latitudini, senza nasconderti dietro gli epiteti, sempre che tu ne abbia una scevra da fideismo di bottega.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Non è che se uno vede delle contraddizioni e le evidenzia, allora vuol
    dire che non gli siamo simpatici e che rompe. Se le contraddizioni non
    ci sono, glielo si dimostra con la forza degli argomenti. Se invece le
    contraddizioni ci sono, è bene rifletterci sopra e migliorare. La
    politica non è il campionato di calcio, dove uno tifa la sua squadra a
    prescindere, bisogna cercare sempre di ottenere il meglio, in maniera critica
    con gli altri ma anche con i propri difetti, cercando sempre di
    correggerli.

  • francesco

    Ho stima per molti compagni di Sel con cui ho condiviso a lungo un’onesta militanza politica senza mai pensare al tornaconto personale.
    Intervengo su questo sito anche per tenere aperto un canale di comunicazione con loro, militanti di base che hanno a cuore la costruzione di una vera Sinistra, spurgata di poltronisti e maneggioni vari che gravitano ancora nel “campo largo delle terre di mezzo”. L’ennesimo esempio di questa cancrena ci viene dalla Puglia dove gli stilisti gongolano per i continui cambi di casacca. Sel sparisce dall’aula consiliare di Bari. Pierluigi Introna, unico rappresentante di Sel, trasloca nel gruppo del Partito Democratico, proprio mentre la giunta De Caro (” centrosinistra “) si avvale dell’apertura costruttiva da parte dei notabili di Area Popolare – NCD.
    Si è smarrito il senso dell’appartenenza come conseguenza letale della liquidazione dell’ideologia di classe e dato il via libera all’opportunismo politico, condito molto spesso dall’odore del ” vil denaro”.