Sei in: Home › Attualità › Notizie › Questo voto vale tre volte
Venerdì, 29 maggio 2015

Questo voto vale tre volte

reg2015_toscana

In Toscana il voto a “Sì Toscana a sinistra” vuol dire portare in Regione idee e persone di sinistra. “Si Toscana a sinistra è l’unica lista che può farlo: per mettere al riparo le cose buone fatte in tanti anni; per cambiare quelle sbagliate e contrastare qualunque arretramento e omologazione al ribasso; per aprire una nuova frontiera dello sviluppo per la nostra terra, che vogliamo bella, operosa, giusta e solidale; per sprigionare una connessione sentimentale tra istituzioni e società, tra politica e vita, da far vivere ogni giorno in ogni angolo della nostra regione.

In Toscana il voto a “Sì Toscana a sinistra” ed in Italia il voto alle liste di sinistra vuol dire esprimere un giudizio sull’operato del Governo Renzi. Sul Jobs act, che a breve renderà tutti precari; sull’Italicum, che è gemello del Porcellum; sullo Sblocca Italia, che perpetua la violenza all’ambiente; sulla scuola, che ci porterà i nuovi presidi guardiani delle disuguaglianze sociali tra i ragazzi. Ognuna di queste scelte va cambiata: l’astensione lascia tutto così com’è, il voto alle liste di sinistra è l’arma pacifica e democratica per cambiare.

In Toscana il voto a “Sì Toscana a sinistra” ed in Italia il voto alle liste di sinistra vuol dire accendere una speranza e non cedere al vento freddo della rassegnazione, della sfiducia o del rancore. La rassegnazione di un voto per tradizione al Pd che, persa l’anima di sinistra, insegue solo il potere; la sfiducia che porta a stare a casa, facendo un favore a chi ha deluso o si vorrebbe punire; il rancore di Salvini che ogni giorno instilla l’idea cattiva che ci si salva facendo la guerra a chi sta peggio. Con il voto ogni elettore e ogni elettrice può scegliere una strada diversa e far capire che in Italia ci vuole una sinistra grande, popolare, utile, moderna, che non si adegua all’esistente o che si mette inutilmente in un angolo. Una sinistra forte per unire le persone, per governare, per una vita migliore.

*Cooridnatore Sel Toscana

 

Commenti