Sei in: Home › Attualità › Notizie › Riforme, De Petris: alla Camera passa una riforma votata in Senato da un’altra maggioranza
Martedì, 10 marzo 2015

Riforme, De Petris: alla Camera passa una riforma votata in Senato da un’altra maggioranza

3400px-Composizione_senato_italiano_2013.svg

«Le Riforme istituzionali sono passate alla Camera con una Maggioranza ben diversa da quella con cui erano state approvate al Senato». Lo ha detto la senatrice di SEL Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto, che ha aggiunto: «E’ una maggioranza limitata quella che ha approvato una modifica della Costituzione che assegna tutti i poteri al Governo e che, sommata alla nuova legge elettorale, produrrà un nuovo parlamento di nominati. Continueremo dunque, con massima determinazione, la nostra battaglia per evitare questo scempio quando la legge tornerà al Senato e – ha concluso De Petris – lavoreremo da subito ai comitati per il No al referendum al fine di sconfiggere questa riforma dannosa e controproducente».

L’8 agosto 2014 in fatti il Ddl Boschi passo in prima lettura al Senato con 183 sì e nessun voto contrario. Sel, Lega, M5S si astennero. Forza Italia votò con la maggioranza di governo.

Commenti