Sei in: Home › Attualità › Notizie › Roberto Saviano scopre la candidata di Sel: Possibile non comprendere che il futuro dell’Italia è nella storia di donne come Barbara Ababio?
Mercoledì, 14 maggio 2014

Roberto Saviano scopre la candidata di Sel: Possibile non comprendere che il futuro dell’Italia è nella storia di donne come Barbara Ababio?

Barbara-Ababio-sindaco-Porcia-1

Anche Roberto Saviano colpito dalla candidata di Sel Barbara Ababio. Sulla sua pagina Facebook lo scritto scrive: «Barbara Ababio è giovanissima. Ha 23 anni, è nata a Palermo da genitori ghanesi ed è candidata sindaco nel comune di Porcìa, roccaforte leghista in provincia di Pordenone. E come avvenne all’ex ministro Kyenge, è divenuta bersaglio delle offese dei soliti idioti leghisti. Dei loro commenti razzisti, dei loro commenti disgustosi. Possibile non comprendere che il futuro dell’Italia è nella storia di donne come Barbara Ababio? Possibile non comprendere che il presente dell’Italia sono gli occhi, il sorriso e lo sguardo di ragazzi come Barbara? O quale credete sia la caratteristica dell’essere italiani? Capelli ricci o biondi, pelle chiara o scura? Avere entrambi i genitori italiani e bianchi? Essere italiani è molto più di questo».

La candidata dalla sua pagina risponde «Le parole di Roberto Saviano sono molto belle e molto forti; inoltre incoraggiano altre persone come me a mettersi in gioco, per un’Italia nella quale l’inclusione è un valore e le esperienze sono un tesoro».

Commenti