Sel, il 65% dice sì alla coalizione di centrosinistra in Emilia Romagna
Sel farà parte della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni regionali. La base degli iscritti e dei simpatizzanti di SEL in Emilia Romagna chiamata ieri sera a dire SI o NO all’alleanza con il PD per le elezioni regionali ha scelto l’alleanza con i Democratici. Il voto di ieri sera ha confermato la scelta e la proposta della dirigenza di SEL in regione, che aveva giudicato “praticabile” l’allenza con il PD e aveva chiesto un SI.
I sì hanno vinto con il 65%. «Un risultato che ci dà il giusto spirito per iniziare con slancio questa campagna elettorale e che ci rafforza nella nostra idea di governo della regione», commenta la coordinatrice regionale di Sel Emilia-Romagna, Elena Tagliani.
L’assemblea regionale di Sel aveva valutato e votato la possibilità di partecipare alla coalizione di centro sinistra, ma aveva scelto di sottoporre questa decisione a iscritti e simpatizzanti. «Abbiamo dimostrato che è possibile creare un dibattito costruttivo. Dal voto di ieri sera e dalle assemblee pubbliche in cui tutti hanno potuto esprimere la propria opinione sull’operato di Sel usciamo con la soddisfazione di non aver avuto paura, a differenza di altri, di confrontarci fuori dalla stanza delle assemblee ristrette – continua Tagliani – Voglio ringraziare le mille e più persone che in una sera di un giorno lavorativo hanno deciso di partecipare alla consultazione e i volontari che in meno di cinque giorni hanno organizzato le assemblee e i seggi».
Commenti
-
Enrico Matacena
-
Dario
-
Filippo Boatti
-
Dario
-
Filippo Boatti
-
Palmina Panozzo
-
Armando Pitocco
-
Filippo Boatti
-
Alfredo moro
-
AuroraAustrale
-
Lanfranco Turci
-
Andrea Fiore
-
Andrea Fiore
-
alberto ferrari
-
claudio degl’innocenti
-
Dario
-
Filippo Boatti
-
Andrea Fiore
-
Stefano Goretti, Sel Perugia
-
Filippo Boatti
-
francesco
Sinistra Ecologia Libertà





