Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel Perugia: solidarietà all’associazione Omphalos
Giovedì, 23 ottobre 2014

Sel Perugia: solidarietà all’associazione Omphalos

Sinistra Ecologia Libertà Perugia esprime profonda solidarietà all’Associazione Omphalos e ai gruppi queer perugini citati dal ministro Alfano durante l’interrogazione parlamentare presentata dall’ On. Fratoianni di SEL sulle denunce effettuate durante la manifestazione delle sentinelle in piedi. È gravissimo che il Ministro del Governo Renzi non abbia dato risposte circa la terminologia discriminatoria riportata nelle denunce e che abbia citato con termini dispregiativi le associazioni alle quali appartengono gli attivisti coinvolti.

La nostra città è culturalmente più ricca ed inclusiva grazie alla presenza di Omphalos e di gruppi queer, che si battono per l’uguaglianza dei diritti, come avviene nel resto del mondo civile.

Purtroppo questo episodio si inserisce in un contesto locale sul quale SEL Perugia esprime profonda preoccupazione: la mozione del Comune d’Assisi che discrimina le forme di famiglia “non tradizionali”, la prossima discussione della stessa mozione al Comune d’Orvieto, la mancata decisione di trascrizione dei matrimoni gay da parte del Sindaco di Foligno.

Per questo motivo SEL Perugia organizzerà nelle prossime settimane un’iniziativa per riflettere su questi segnali d’allarme di una retrocessione sul tema dei diritti civili che ci avvicina alla Russia di Putin piuttosto che all’Europa dei diritti.

*Sel Perugia

L’interogazione e il dibattito tra il ministro Alfano e il deputato Sel Nicola Fratoianni

 

Commenti