Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel presenta richiesta formale di stralcio articoli assunzioni precari e materie delegate
Venerdì, 10 aprile 2015

Sel presenta richiesta formale di stralcio articoli assunzioni precari e materie delegate

scuola_precari_SLIDE_SITO

Sinistra Ecologia Libertà ha depositato in Commissione Cultura a Montecitorio richiesta formale di stralcio dal disegno di legge governativo sulla scuola degli articoli sulle assunzioni, affinché si faccia un decreto urgente e si possa così tutelare i precari della scuola e permettere le assunzioni in tempo per il prossimo anno scolastico, e dell’art.21 che si occupa delle materia su cui il governo chiede la delega al Parlamento. Lo affermano i parlamentari di Sel della commissione Cultura di Montecitorio Annalisa Pannarale e Giancarlo Giordano.

«La delega che il governo chiede al Parlamento su una materia così delicata come la formazione, proseguono gli esponenti di Sel, è troppo ampia, quasi una delega in bianco. Il Parlamento deve riappropriarsi delle sue prerogative, rifiutando i ricatti e i tempi forzati del governo. L’unica fretta che c’è è quella sui precari per il resto c’è tutto il tempo per approfondire e discutere senza fretta e serietà una materia cosi delicata e complessa, concludono» Pannarale e Giordano.

 

Commenti