Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sel Roma: sabato 12 aderiamo a manifestazione contro politiche governo Renzi e troika
Venerdì, 11 aprile 2014

Sel Roma: sabato 12 aderiamo a manifestazione contro politiche governo Renzi e troika

12_Aprile_2014_manifestazione_nazionale_Roma

«La tensione sociale a Roma è enorme. Quando i diritti vengono negati, quando le politiche sociali latitano, è naturale e condivisibile rispondere con la mobilitazione. Anche ieri alcune occupazioni di case sfitte e spazi sociali sono state oggetto di azioni repressive. Sgomberi e denunce sono state, ancora una volta, le uniche risposte delle istituzioni. Questa non è la strada da seguire. Non ci stanchiamo di ripetere che i diritti sociali, la casa, il lavoro sono temi che debbono essere affrontati dalla politica, da chi governa le città ed il paese e non possono essere ridotti mai, in alcun modo, ad una questione di ordine pubblico» Lo dichiarano in una nota Massimiliano Ortu e Maurizio Zammataro del Coordinamento SEL ROMA area metropolitana.

«Anche per questo sabato prossimo, 12 aprile, parteciperemo alla manifestazione indetta dai movimenti sociali e sindacali che si oppongono alle sciagurate politiche di austerità volute dall’Europa e portate avanti dal Governo Renzi, che colpiscono sempre e solo le fasce sociali più deboli».