Sei in: Home › Attualità › Notizie › Servono parole chiare, obiettivi precisi, collaborazione a tutti i livelli e radicamento
Giovedì, 22 gennaio 2015

Servono parole chiare, obiettivi precisi, collaborazione a tutti i livelli e radicamento

3

Al nostro Congresso nazionale si decise di rimandare un confronto necessario sul rilancio della proposta programmatica di SEL e sulla nostra forma organizzativa per metterlo al centro di una riflessione attenta e libera dai condizionamenti delle contingenze del momento. Una scelta che ha lasciato in sospeso molti nodi, ma dettata da un principio giusto che abbiamo condiviso.

Ora quel momento tanto atteso è finalmente arrivato e si colloca in una fase politica decisiva non solo per Sel ma per tutta la sinistra in Italia. Una fase che non ammette sbagli o ulteriori ritardi. Soprattutto negli ultimi mesi, segnati dallo scontro senza precedenti tra il Governo e il mondo del lavoro, dall’incapacità di dare risposte adeguate alla sofferenza sociale che investe una fetta sempre più ampia di persone, da una disaffezione crescente e preoccupante dei cittadini nei confronti della politica, da un’attenzione particolare del Pd verso politiche liberiste, si è manifestata forte la necessità di una sinistra in grado di portare avanti politiche di giustizia sociale, di contrasto alla precarietà di vita e lavoro, di difesa dei diritti e dell’ambiente.

Continua a leggere su Medium

Commenti