Sei in: Home › Attualità › Notizie › Sinistra italiana: conflitto di interessi riguarda l’intero governo. Pronti a votare sfiducia
Venerdì, 1 aprile 2016

Sinistra italiana: conflitto di interessi riguarda l’intero governo. Pronti a votare sfiducia

renziguidi

«Abbiamo chiesto ai presidenti delle Camere che il presidente del Consiglio si presenti il prima possibile in Parlamento per affrontare la vicenda che ha portato alla dimissioni del ministro Guidi». Lo affermano i presidenti dei gruppi di Sinistra italiana Arturo Scotto e Loredana De Petris.

«E’ evidente – proseguono i due capigruppo – che il nodo irrisolto dei conflitti di interessi non si limita a un caso singolo. Non si risolve con le dimissioni di un ministro perché chiama in causa l’intero governo. Padri, fratelli, fidanzati, figli: ovunque ci si giri si trovano tracce marcate di nepotismo e clientelismo, di favori fatti a parenti, amici e supporter. Nella stessa vicenda dell’emendamento scritto per sbloccare ‘Tempa rossa’ e favorire Total appaiono responsabilità che vanno oltre quella dell’ex ministra Federica Guidi. A partire, per l’ennesima volta, dal ministro Boschi».

«Le dimissioni di Federica Guidi erano un atto dovuto ma non possono essere adoperate come alibi per nascondere le responsabilità del governo e dei continui conflitti di interesse che condizionano le sue scelte. Per questo i voti di Sinistra italiana sulla mozione di sfiducia contro il governo ci saranno senza se e senza ma», concludono Scotto e De Petris.

Commenti

  • Francesco

    Hanno sacrificato l’agnello per salvare la stalla, e la minoranza è sempre più vicina alla maggioranza, in attesa di ricchi premi e cotillons.
    “Dinanzi a me non fuor cose create
    Se non etterne, e io etterno duro.
    Lasciate ogni … Speranza , voi ch’entrate.”
    francesco, il primo.