Sei in: Home › Attualità › Notizie › Terrorismo, De Cristofaro: no ad ennesima fiducia su provvedimento omnibus confuso e pasticciato
Mercoledì, 15 aprile 2015

Terrorismo, De Cristofaro: no ad ennesima fiducia su provvedimento omnibus confuso e pasticciato

«Abbiamo votato contro il decreto omnibus sul contrasto al terrorismo non solo perché il governo aveva posto un’inaccettabile fiducia e non certo perché sottovalutiamo l’importanza dell’argomento», afferma il senatore di SEL Peppe De Cristofaro.

«Riteniamo però profondamente sbagliato – prosegue De Cristofaro – l’aver accorpato le norme antiterrorismo e il voto sulle missioni all’estero. Si sarebbe dovuto al contrario separare le due questioni e dibattere poi su ciascuna missione nella sua specificità. Sarebbe stato il solo modo per trarre un bilancio su ogni missione e riflettere seriamente sugli errori geopolitici anche molto gravi che sono stati compiuti nel quadro di alcune di esse».

«Ma anche nello specifico delle norme sul terrorismo – conclude il senatore di SEL – sarebbe stata necessaria, anzi obbligatoria, una discussione molto più dettagliata e attenta, dal momento che si sta trattando del cuore stesso della convivenza democratica: il rispetto dei diritti e delle libertà personali».

 

Commenti