Sei in: Home › Attualità › Notizie › Tommaso Grassi candidato Sindaco da Sel. «La Sinistra a Firenze deve essere unita e aspirare a governare la città»
Giovedì, 27 marzo 2014

Tommaso Grassi candidato Sindaco da Sel. «La Sinistra a Firenze deve essere unita e aspirare a governare la città»

Firenze

Tommaso Grassi viene indicato da Sinistra Ecologia Libertà come candidato Sindaco di Firenze. Due giorni prima aveva ricevuto una forte investitura anche da parte dell’assemblea promossa da movimenti, forze civiche, esponenti della sinistra fiorentina.

«Ovviamente questa indicazione mi inorgoglisce e mi carica anche di una grande responsabilità» – ha commentato Tommaso Grassi – «adesso attendo con grande rispetto e attenzione anche la riunione di stasera dell’assemblea federale di Rifondazione Comunista».

«Spero che riusciremo a costruire un progetto politico condiviso da tutta la Sinistra fiorentina. Un progetto che non sia solo un’alleanza elettorale, ma che abbia respiro più lungo. Dobbiamo aspirare a governare la città, a comunicare una visione diversa, una diversa scala di valori, un “sogno”. Per questo ora dobbiamo metterci a lavorare sul programma, incontrare forze organizzate, soggetti, allargare l’alleanza socialmente. Partiamo dai contributi scaturiti dal percorso di Immagina Firenze, dalle due assemblee di questi giorni e da quella di stasera, e arricchiamolo incontrando tantissimi altri soggetti e persone» – conclude Grassi.