Sei in: Home › Attualità › Notizie › Un furto di democrazia. I dirigenti Pd dovranno spiegare ad elettori questa operazione di trasformismo
Venerdì, 30 ottobre 2015

Un furto di democrazia. I dirigenti Pd dovranno spiegare ad elettori questa operazione di trasformismo

marino

Un furto di democrazia, perchè non era mai accaduto nella storia di Roma, che a un sindaco fosse impedito di andare nell’aula del consiglio comunale, dove ci sono i rappresentanti eletti dai cittadini romani, a spiegare le sue ragioni e ad ascoltare le critiche alla sua amministrazione di questi due anni e mezzo.

A Roma vi è una forzatura in atto da parte del gruppo dirigente del Pd: normalizzare questa esperienza amministrativa, ci avevano provato già a luglio scorso , quando la sinistra e Sel sono uscite dalla giunta Marino, proprio perchè criticavamo alcune mancanze e lacune nel governo della Capitale e nei suoi servizi offerti ai romani.

Oggi vedendo le firme di chi porta allo scioglimento del consiglio comunale è chiaro il progetto: il Partito Democratico, la Lista Marchini, alcuni pezzi del centrodestra sono insieme per far cadere questa amministrazione.

Mi auguro che non stiano insieme anche domani, nella campagna elettorale perchè i dirigenti del Pd dovranno spiegare ai propri militanti, agli elettori questa operazione di trasformismo.

Mi auguro che non sia così, comunque Sel è gia al lavoro per mettere in campo una proposta ampia, democratica, innovativa, di sinistra per governare e cambiare Roma. E già  il 13, 14, 15 novembre diamo già’ appuntamento a tutti sul territorio, nei Municipi , nelle periferie per un vero e proprio “Roma day

Commenti

  • mimmo

    Secondo me,non si può andare ad alleanze col PD a Roma,sarebbe un disastro per il progetto di una Sinistra,e non sarebbe comprensibile.

  • Francesco

    Ampia quanto? Democratica con la D maiuscola? Innovativa, lavata con Perlana? Di sinistra, rispetto al monte Fumaiolo? Bla bla bla…
    Una ne pensi e Cento ne fai!

  • haitao

    Aspettiamo risposta da SEL sulla boutade di Orfini di ieri a otto e mezzo , si ritorna alla coalizione di centrosinistra con il PD come prefigura lui?

  • francesco

    ma non solo a roma, neanche a milano dove ci regaleranno sala,con il pd non bisogna piu allearsi e basta, solo cosi potremo far nascere e crescere una valida alternativa di sx

    francesco l originale

  • Gemma

    Spero proprio di no , ne a Roma ne in nessuna altra realtà. Se Sel e la nuova formazione di sinistra vuole essere credibile deve lasciare il PD che dimostra ogni giorno la nuova collocazione nella destra più becera e padrona.

  • Francesco

    Se la “nuova” formazione di sinistra dovrà comprendere personaggi come Cofferati, Mineo, Fassina, Civati (per altro già sfilatosi) la presa di distanza dal PD rimarrà una chimera. Che io sappia, nessuno di loro si è mai dichiarato contrario alla Legge di Mercato, il Moloc che domina il mondo capitalista, e al primato dell’Impresa sui diritti delle maestranze. Inoltre,questi piddini pentiti dell’ultima ora, sono incapaci di concepire qualcosa di diverso che non sia il trito e ritrito governo di “centrosinistra”, la più grande truffa politica dal dopoguerra a oggi a danno dei lavoratori.
    Francesco, il primo.

  • haitao

    purtroppo invece pare che la discussione all’interno di SEL ruoti proprio intorno a questo