Sei in: Home › Attualità › Notizie › Unioni Civili, Fratoianni: applicare legge. Pronti a denunciare boicottaggi
Giovedì, 21 luglio 2016

Unioni Civili, Fratoianni: applicare legge. Pronti a denunciare boicottaggi

unioni-civili

La decisione del Consiglio di Stato che dà il via libera ai decreti attuativi della legge Cirinnà «è una buona notizia: ora il governo e il Viminale non hanno più scuse per iniziare ad applicarla», afferma Nicola Fratoianni, dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana.

«Ci aspettiamo – prosegue – che i sindaci si attivino immediatamente per consentire che il prima possibile la legge diventi uno strumento concreto di allargamento dei diritti in questo Paese. I nostri consiglieri nei consigli comunali nelle prossime ore si faranno promotori in tutta Italia delle iniziative concrete perchè si possano svolgere al più presto le procedure legali, e di fronte a possibili episodi di boicottaggio nell’attuazione di questa legge di civiltà – avverte – saremo pronti ad azioni di denuncia».

Commenti

  • francesco

    eccoci qua a difendere con tutte le forze una legge del venduto e squallido PD. Del PD “di destra” secondo voi. Ma se è così, se il PD è “un appestato” e “servo dei padroni e delle lobby” ma com’è possibile che difendiate e chiediate l’applicazione di una loro legge?
    Una legge che quando VOI eravate al Governo non siete riusciti a fare……ma voi siete di sinistra o solo sinistrati?

  • francesco

    Sono solo degli illusi che auspicano un recupero “a sinistra” di un Partito che è forza organica agli interessi dei Poteri Forti (il Capitale!) Con il quale governare l’esistente nel prossimo futuro sotto la sigla di “Sinistra Italiana”.
    francesco, il primo.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    No Francesco, questo non è vero. Sinistra italiana NON sarà alleata del PD (come, del resto, Sel non è più alleata al PD da subito dopo le elezioni). Piuttosto che sparare sul nuovo soggetto politico, sarebbe meglio che le forze di sinistra che tu rappresenti (o in cui tu riponi la tua fiducia) dialogassero con esso, in un’ottica di fusione in un unico soggetto, quindi più forte, in alternativa e in contrasto duro con il PD.

  • nino

    la legge è buona, dunque deve essere difesa, indipendentemente da chi l’abbia approvata.

  • Alberto(Jordi)

    ciao d , hai la mia attenzione

  • Alberto(Jordi)

    Detestor , per le comunicazioni , diciamo , di servizio ci sentiamo qua dentro , io laggiù lurko e basta , non ho intenzione di metterci più piede , ne ho abbastanza di utenti peracottari e degli influencer dem.

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Ciao Jordi, leggo solo ora la tua risposta. Hai pienamente ragione, io mi ci ero messo solo perché si parlava di legge elettorale-riforma costituzionale (ed è infatti di questo che ti volevo parlare). Poi, l’occasione che questo Marione mi aveva offerto era troppo ghiotta per non dargli una lezione, ma ovviamente non è servito a niente, come al solito. Peggio per me, così imparo a parlare coi somari!
    Venendo a noi, volevo raccomandarti una semplice cosa: di votare NO al prossimo referendum costituzionale. Come sai, non amo fare propaganda per la mia parte politica (anche se non mi tiro indietro se c’è da parlarne), e mi vergogno un po’ a dare un consiglio a una persona intelligente come te, ma ritengo importantissimo e fondamentale per la nostra democrazia la vittoria del NO di questo referendum. Dunque, vota NO, e parlane anche con amici e parenti. Se hai qualche dubbio, posso spiegarti il perché dell’importanza del NO, ma conoscendoti immagino che tu sappia già tutto. In tal caso, mi scuso per averti rubato del tempo prezioso e ti auguro buone vacanze e buon Ferragosto!

  • Alberto(Jordi)

    Detestor , ho appena letto il tuo scambio di battute , secondo me hai sbagliato ad augurare la morte , eccezion fatta per il cazzaro della malora , a quegli utenti e questo te lo devo dire , proprio perché tra di noi c’è sempre stata parecchia onestà
    Io ,d’altro canto , avevo già capito di che pasta fosse fatta la nuova infornata di utenti arrivati direttamente dal fq , con alcuni ci avevo già parlato in passato , compreso anche quello con cui hai litigato ieri
    Sul referendum sai già come mi esprimerò
    Buone vacanze anche a te
    :)

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Come sai, accetto sempre le critiche costruttive, sopratutto quando vengono da parte di persone che stimo. Se hai tempo, potresti dirmi come mai, a differenza di Malora, gli altri utenti (secondo il mio punto di vista anche più arroganti e antidemocratici) non meritavano il mio augurio?
    Ah, e sono felice di sapere che hai già le idee chiare sul referendum, quella è la cosa più importante, il resto sono, di fatto, bagatelle da comare.

  • Alberto(Jordi)

    Imho , perché , nonostante la loro faziosità conclamata e il loro modo di ragionare bidimensionale , molti di loro sono brave persone
    Alcuni mi hanno anche difeso quando hanno tentato , a più riprese , di mettermi alla gogna ex post , con tanto di screenshot presi direttamente dal fq
    Io di loro conservo un buon ricordo , quindi mi spiace vedere che si arrivi a scambi di battute simili , se poi vedo che non andiamo d’accordo allora , amen , ognuno per la sua strada , tanto quel blog ormai è quasi al capolinea
    Discorso diverso invece per il bifolco citato poc’anzi , digita su google “enrix tigre della malora” e clicca sui primi due link e scoprirai che razza di personaggio è il soggetto

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    D’accordo, ma un comportamento tale, il sistematico ignorare le confutazioni dell’interlocutore giungendo ad affermare palesi contraddizioni logiche o con la realtà dei fatti, giusto per non ammettere di avere sbagliato, lo trovo odioso, e deleterio se pensi che questi poi lo applicano ovunque, non solo nel blog delle comari, e sopratutto in cabina elettorale. Chi prima, chi poi, quando finiscono le cartucce, passsano agli attacchi ad hominem, quanto di più vigliacco (nonché dialetticamente inefficace) si possa fare in una discussione. Poi per forza uno si incazza. In ogni caso, questo ha ben poca importanza, rispetto a quanto mi hai mostrato in questi link. Con questo, direi che è ormai assodato oltre ogni ragionevole dubbio che costui è una brutta persona, che finge di essere chi non è (per esempio adesso sostiene di aver sempre votato Sel, fino alle ultime amministrative, penso sia solo una delle sue mille bugie, e ovviamento non certo la più importante).
    Bene, anche oggi ho imparato qualcosa. Ovviamente immagino sia inutile andare in quella fogna e sbandierare i link che mi hai mostrato, ormai sono tutti plagiati o in mala fede, non c’è più nulla da fare per salvare quel blog.
    Ti auguro una buona giornata, saluti sinistrorsi.

  • Alberto(Jordi)

    E’ proprio per via di quel comportamento che ho pensato “meglio lasciar perdere” , d’altronde non gli è ancora passata l’ubriacatura
    Per certi versi stanno andando ad occupare gli spazi lasciati dai grillini , basta vedere come esultano quando vengono elargiti gli avvisi di garanzia agli avversari e , paradossalmente , i grillini sono leggermente migliorati
    Lo stato delle cose è questo , non mi faccio il sangue amaro e mostrare quei link è inutile , lo dico per esperienza personale , anche se ho avuto la soddisfazione di vedere altri utenti , dopo la mia dipartita virtuale , litigare con questo personaggio , ad ulteriore dimostrazione che il problema , se mai fosse esistito , è quell’utente che in passato censurava il prossimo e che leccava il c*lo , forse a pagamento , a Travaglio ed oggi infastidisce chi non la pensa come lui
    Un vero e proprio cialtrone che non ha nulla di interessante da dire , bravo solo a fare propaganda ad ogni pie’ sospinto
    Ciao Detestor , buona giornata anche a te

  • Sabina

    Edit: Buon Ferragosto! 😀

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Ciao, leggo solo ora il tuo commento, ormai editato. Potrei sapere cosa volevi dirmi? Ho visto il tuo storico, e mi rendo conto che hai avuto a che fare con alcuni utenti di un certo blog. Io sono abilitato a scrivere lì, perché sono un utente “storico” di quel blog, che è nato come divertente (per me, almeno) satira sul M5S ed è finito ad essere ritrovo di tifosi acritici del PD. Quando evidenziavo le contraddizioni del M5S, andavamo d’amore e d’accordo. Adesso che evidenzio quelle (anche peggiori) del PD, mi odiano. Non è una novità, la gente ragiona a senso unico, difatti quelli non si capacitano di come io non sia come loro. Dunque, se avevi qualcosa di interessante da dirmi, dimmi pure!

  • Sabina

    Ciao, casualmente sono on line stavo controllando l’e-mail. T’avevo scritto un messaggio, pensando che ti sarebbe arrivato in e-mail tramite notifica disqus. Mi pare di capire che non t’è arrivato. E siccome lo consideravo riservato, l’ho rimosso editando l’augurio.

    Edit: Ho provato (ora) ad inviartelo una seconda volta. Poi l’ho rimosso. Se non t’è arrivato anche questa volta, lasciamo perdere. :-)

    …. Dieci minuti ancora dopo. Nemmeno il tuo commento m’è arrivato in e-mail. Rispondo alla tua replica direttamente dal sito. Significa che oggi disqus è lento. Vabbé … pazienza.

  • grey owl

    In quel blog non avevo mai subito una rimozione.
    Poco tempo fa per aver fatto da specchio a PaolettoV ( prima si è dato dell’idiota su un commento e successivamente se lo è inviato) mi hanno vietato l’accesso ai commenti.
    Se non è una setta quel blog……..

  • http://detestor.blog.com/ Detestor

    Ciao, a me via mail non arriva nulla, perché non ho un indirizzo valido associato all’account Disqus (per tutelare il mio anonimato). Spiace di non poter leggere il tuo messaggio, se non è così riservato (tieni conto che la mia identità è comunque totalmente anonima) puoi scriverlo direttamente qui, se no ci sentiamo quando siamo entrambi online e ti do un indirizzo a cui scrivermi, se vuoi.
    In ogni caso, trovo curioso che tu abbia postato il mio nick e addirittura il mio profilo Disqus sul Fatto, e che il messaggio non sia stato cassato in automatico, si vede che si sono dimenticati di me, una volta c’era un filtro automatico su “Detestor” e alcune variazioni….