Sei in: Home › Attualità › Notizie › Unioni civili, il cardinale Bagnasco se ne deve fare una ragione
Martedì, 17 maggio 2016

Unioni civili, il cardinale Bagnasco se ne deve fare una ragione

Angelo-Bagnasco

Anche in questi giorni Papa Francesco parla il linguaggio dell’apertura, dell’incontro e del confronto, e sull’ingordigia di potere e di ricchezze dei potenti da’ una lezione straordinaria di dignita’ rivolta ai vertici della Chiesa, ai credenti, ai laici e agli atei.
Mentre succede tutto questo, il Cardinale Bagnasco imperterrito pare ancora ai tempi lontani del partito dei vescovi. Se ne faccia una ragione , la legge sulle unioni civili finalmente approvata in Italia è il minimo sindacale per un Paese civile

Commenti

  • francesco

    È urgente uscire dal sonno ipnotico. In questa fase storica i “diritti civili” sono una potente arma di distrazione di massa del Potere incarnato dal Partito Democratico.
    Come sempre è disposto a concedere qualcosa, come la legge monca sulle Unioni , e nel contempo avanza come un “buldozer” per cancellare definitivamente le conquiste dei lavoratori e i Diritti Sociali connessi.Sforzatevi a rivedere le priorità. Un Partito di sinistra non può perdersi nella Zattera della tuttologia, è la lotta di classe che da potere alle masse…
    francesco, il primo.
    .

  • Enrico Matacena

    Questa affermazione di francesco che si diritti civili sarebbero un’arma di distrazione di massa la trovo assurda e pericolosa. Finalmente noi sinistra stiamo prendendo in mano questa bandiera , ingiustamente sventolata in passato dai radicali. Se lasciassimo questo terreno a renzi, eviteremmo di conquistare consensi tra tanti cittadini sensibili a tali temi. Sono temi importanti, per quest renzi si sta interessando ad essi. Se gli lasciassimo il campo libero gli faremmo un grosso regalo. Ricordiamoci delle svolte a sinistra avute dopo le vittorie dei referendum su divorzio e aborto .